Va a rubare in una casa, ladro arrestato poco dopo mentre è al bar in paese
Messo in fuga dall'arrivo dei proprietari, si era rifugiato nel pubblico esercizio. Beccato dai carabinieri in pochi minuti
Ladro ruba in un'abitazione di Goito ma viene messo in fuga dall'arrivo dei proprietari. Beccato e arrestato in un bar del paese poco dopo.
Ladro a segno, scoperto dai proprietari fugge...
E' entrato in azione poco dopo che i proprietari di casa erano usciti. Senza farsi notare da nessuno, un ladro nella giornata di mercoledì 10 aprile 2024 ha preso di mira un'abitazione di Goito: entrato nel giardino di casa, ha poi forzato la porta d'ingresso riuscendo così a guadagnare l'interno dell'abitazione.
Una volta dentro il malvivente si è messo a rovistare in tutti gli ambienti della casa mettendola completamente a soqquadro fino a trovare denaro e preziosi in oro.
Uno scorcio del centro di Goito, dove si è verificato l'episodio:
Giusto quando stava per andarsene, però, il proprietario di casa - ignaro di ciò che stava accadendo - è rientrato, costringendo il ladro ad una precipitosa fuga a bordo dell'auto con la quale era arrivato.
...ma viene beccato al bar e arrestato
A quel punto il proprietario dell'abitazione ha dato subito l'allarme al numero unico di emergenza. In breve tempo sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere che si è lanciata all'inseguimento del malvivente il quale nel frattempo stava scappando.
Nel giro di pochi minuti i carabinieri sono riusciti ad individuare il ladro, del quale avevano raccolto una descrizione: era entrato in un bar di Goito nel tentativo di mimetizzarsi tra gli altri avventori. A quel punto il malvivente - un 23enne bergamasco già noto alle forze dell'ordine - è stato arrestato e la refurtiva che aveva con sé è stata restituita al legittimo proprietario.
Al processo per direttissima in Tribunale a Mantova, giovedì 11 aprile 2024 il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora in provincia di Bergamo, dove è residente, così come richiesto dalla Procura di Mantova.
Faccio una profezia: il ladro riprenderà ancora a rubare incoraggiato e spronato dalla mitezza della condanna. E lo farà prima ancora che scadano i termini della misura cautelare