Viadana

Va a cercare il suo cane: 84enne di Viadana trovato nella notte senza vita nel canale

Vittima è Luigi Flisi, geometra in pensione: possibile che sia scivolato nel corso d'acqua senza più riuscire a risalire

Va a cercare il suo cane: 84enne di Viadana trovato nella notte senza vita nel canale
Pubblicato:

Esce per andare a cercare il cane e viene trovato morto nel canale in tarda serata: addio all'84enne Luigi Flisi di Viadana.

Esce per andare a cercare il cane

Esce di casa per andare a cercare il cane che non aveva fatto rientro e viene trovato senza vita in un canale nella tarda serata. Vittima dell'episodio l'84enne geometra in pensione Luigi Flisi, di Salina di Viadana.

Il fatto è accaduto nella giornata di martedì 1 agosto 2023: nel tardo pomeriggio infatti Flisi era uscito alla ricerca del cane, che probabilmente si era allontanato e non aveva fatto ritorno.

Trovato nel canale senza vita

Nel corso della serata però è scattato l'allarme. Flisi infatti non era rientrato per cena e così i famigliari hanno dato l'allarme a vigili del fuoco e carabinieri. Nella tarda serata sono scattate le ricerche, durate decisamente poco.

I vigili del fuoco infatti hanno trovato Flisi, ormai senza vita, in un canale pieno d'acqua poco distante da casa. Inutili le manovre dei sanitari del 118: ormai non c'era più nulla da fare.

Malore o disgrazia?

Le cause del decesso non sono chiare. Le possibilità prese in considerazione sono due: Flisi potrebbe aver avuto un malore che lo ha fatto scivolare nell'acqua, oppure potrebbe essersi avvicinato troppo al canale alla ricerca che del cane, tanto da scivolarci dentro senza però essere poi in grado di risalire.

Gli accertamenti sono in corso.

Seguici sui nostri canali