27 dicembre

V-Day: arrivate le prime fiale di vaccino anti Covid destinate alla Lombardia FOTO - VIDEO

Parte ufficialmente la campagna vaccinale contro il coronavirus.

V-Day: arrivate le prime fiale di vaccino anti Covid destinate alla Lombardia FOTO - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi è il Vaccination Day o V-Day: le fiale di vaccino anti Covid sono arrivate in mattinata a Niguarda e in giornata verranno somministrate a personale sanitario volontario.

Oggi è il V-Day

Sono arrivate all'ospedale milanese di Niguarda poco prima delle 8 - a bordo di un mezzo dell'Esercito scortato dai Carabinieri - le prime 324 fiale di vaccino anti-covid destinate alla Lombardia. Ad attenderle in un simbolico passaggio di consegne il direttore generale dell’ospedale, Marco Bosio, e i vertici delle Forze dell’Ordine e Militari.

1.620 dosi destinate agli ospedali lombardi

Le fiale, dalle quali saranno ricavate le 1.620 dosi destinate agli ospedali lombardi, sono poi state trasferite alla farmacia dell’ospedale e prese in consegna dall’equipe del dottor Alberto Medaglia per essere poi suddivise e caricate sulle macchine di Areu che le trasporteranno negli altri 13 punti della Lombardia dove, nel pomeriggio, cominceranno le vaccinazioni.

A Niguarda, invece, in mattinata, verranno somministrate le prime dosi a persone ‘simbolo’ e sempre in prima linea durante la pandemia. Fra queste Adele Gelfo, la OSS che ha sempre lavorato in terapia intensiva e Grazia Fresta, in rappresentanza degli addetti ai servizi e numerosi medici, infermieri, personale sanitario e soccorritori.

unnamed (65)
Foto 1 di 7
unnamed (64)
Foto 2 di 7
unnamed (63)
Foto 3 di 7
unnamed (62)
Foto 4 di 7
unnamed (61)
Foto 5 di 7
unnamed (60)
Foto 6 di 7
unnamed (59)
Foto 7 di 7

LEGGI ANCHE

In Lombardia individuati i primi due casi della variante inglese del Covid

Seguici sui nostri canali