Utilizzano la sua auto per commettere furti: denunciata 20enne
La giovane dovrà ora rispondere di favoreggiamento.
Marcaria: utilizzano la sua auto per commettere dei furti: una ragazza di 20 anni denunciata dai Carabinieri per favoreggiamento.
Denunciata 20enne
Nella giornata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Marcaria hanno denunciato una donna, E.B., classe 2001 nata a Guastalla (RE) e residente a Castelnovo di Sotto (RE), per favoreggiamento, in quanto la sua autovettura era stata utilizzata per commettere un furto nei mesi scorsi.
Il furto
Il fatto risale alla metà di novembre, quando ignoti, a bordo di una Golf di proprietà della giovane, a Cesole di Marcaria hanno rotto il finestrino dell’autovettura di una 55enne del luogo e le hanno sottratto la borsetta, con all’interno il portafoglio, per poi dileguarsi velocemente.
L'indagine
Una volta ricevuta la denuncia della vittima, i militari della Stazione di Marcaria hanno dato vita all’attività investigativa, che attraverso le testimonianze e le telecamere di sorveglianza ha portato ad individuare l’autovettura utilizzata, la Golf appunto della giovane emiliana.
Favoreggiamento
Davanti alla richiesta di spiegazione dei militari, la donna non ha però fornito giustificazioni plausibili, impedendo di fatto il rintraccio dei ladri, ed è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria di Mantova per favoreggiamento.