CRONACA

Ustionata dallo scoppio di una pentola a pressione, 41enne in ospedale in elisoccorso

Incidente domestico nel pomeriggio di giovedì: la donna ha riportato ustioni al volto e al braccio destro

Ustionata dallo scoppio di una pentola a pressione, 41enne in ospedale in elisoccorso

Una donna di 41 anni di nazionalità indiana ha riportato ustioni al volto e al braccio destro a Quistello a causa dell’esplosione di una pentola a pressione in cucina. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in eliambulanza al Niguarda di Milano in codice giallo, non in pericolo di vita.

Ustionata dallo scoppio di una pentola a pressione

Nel pomeriggio di giovedì 13 novembre 2025, alle 16:15, un’esplosione in cucina ha provocato gravi ustioni a una donna di 41 anni di nazionalità indiana a Quistello. Come riportato in un comunicato stampa, l’incidente è avvenuto all’interno del suo appartamento, quando una pentola a pressione è esplosa improvvisamente, investendola al volto e al braccio destro.

In ospedale in elisoccorso

Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, che ha valutato la gravità delle ustioni. La donna è stata poi trasportata in eliambulanza all’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo (media gravità). Le sue condizioni, sebbene serie, non sono considerate critiche.

I Carabinieri della Stazione di Magnacavallo hanno raggiunto l’abitazione per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento non risultano elementi che facciano ipotizzare responsabilità di terzi.