Usa banconota falsa per pagare la spesa al supermercato, denunciato
E’ successo all’interno del Supermercato “Famila” di via Verona.
Una banconota falsa per pagare la spesa al supermercato: denunciato un 32enne extracomunitario.
Usa banconota falsa per pagare la spesa
A Mantova, i militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri di Mantova hanno denunciato per il reato di “spendita di banconota falsa”, un 32enne extracomunitario del posto.
Nella mattinata del 31 Ottobre 2018, all’interno del supermercato “Famila” di Via Verona, dopo aver prelevato dei generi alimentari ed essersi presentato presso le casse per saldare il proprio corrispettivo, ha esibito alla dipendente una banconota da 50 euro che, sottoposta al controllo di autenticità, è risultata contraffatta.
La denuncia
Pertanto sul posto, chiamati dal responsabile dell’esercizio, sono intervenuti prontamente i militari operanti che, hanno provveduto all’identificazione della persona denunciata ed al sequestro e repertamento della banconota falsa, per i successivi accertamenti presso la Banca d’Italia.
Gli altri controlli: identificate 200 persone
L’attività di controllo del territorio dell’Arma sulla città di Mantova ha permesso la seguente azione di contrasto sul campo che ha visto impiegati nelle ultime ore oltre 40 militari e 17 pattuglie che hanno permesso l’identificazione di 200 persone, il controllo di 90 autovetture e l’elevazione di 2 contravvenzioni al codice della strada.