Uomo e donna travolti dal treno, shock in paese: "Nessun indizio premonitore"
Anche diversi conoscenti delle rispettive famiglie rimasti di sasso: "Nessuno se lo sarebbe mai aspettato"
La comunità di Pegognaga è sotto shock per la tragica fine di Stefano Rossi e Loredana Battaioli, finiti sotto un treno lunedì sera a Curtatone.
Coniugi sotto il treno, comunità sotto shock
La comunità di Pegognaga è sotto shock per quanto accaduto al 56enne Stefano Rossi e alla 54enne Loredana Battaioli. I due, marito e moglie, poco dopo le 23 di lunedì 11 dicembre 2023, si sono volontariamente gettati sotto a un treno della linea Milano-Mantova in territorio comunale di Curtatone.
Nessuno infatti mai si sarebbe aspettato un gesto del genere. Anche persone che conoscevano sia il 56enne sia la 54enne e le rispettive famiglie, sono rimasti di sasso alla notizia dell'accaduto.
Da quanto si apprende, infatti, i coniugi non avrebbero mai fatto trasparire alcun segnale che avrebbe potuto far pensare ad un epilogo tanto tragico e tanto improvviso.
La lettera lasciata in auto
I coniugi in auto avevano lasciato una lettera, che è stata trovata dalla polizia ferroviaria nel corso degli accertamenti sull'episodio. Nello scritto in sostanza il 56enne e la 54enne cercavano di tranquillizzare parenti e conoscenti, mandando in pratica un invito a tutti: "Non preoccupatevi, per noi è meglio così". Le ragioni dietro un gesto di questo tipo, insomma, rimangono un mistero.
La linea ferroviaria Milano-Mantova è rimasta bloccata dal momento in cui si è verificato il dramma, fino alle del mattino di ieri, martedì 12 dicembre 2023.
La coppia, che per oltre vent'anni aveva vissuto a Pegognaga, da un anno circa si era trasferita nel Veronese.