Uno lungo la strada e uno in casa propria: due 60enni trovati senza vita
A Goito rinvenuto vicino al Mincio il barbiere Stefano Bozzetto. A Sermide Franco Zenesi trovato da sua sorella ormai senza vita

Due 60enni trovati senza vita nella giornata di ieri, giovedì 7 agosto 2025: addio a Stefano Bozzetto di Goito e a Franco Zenesi di Sermide.
Trovato senza vita da sua sorella a Sermide
Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 7 agosto 2025, in provincia di Mantova due 60enni sono stati trovati ormai senza vita in due distinte situazioni.
Il primo episodio si è verificato intorno alle 11 a Sermide e Felonica. In un'abitazione di Sermide, sua sorella ha trovato senza vita il 60enne Franco Zenesi. Probabilmente già da qualche ora l'uomo non rispondeva appunto a sua sorella, che così ha deciso di dirigersi verso casa sua.

A quel punto è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari e i carabinieri delle stazioni di Sermide e Poggio Rusco. Il personale del 118 però non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 60enne, avvenuto probabilmente nel pomeriggio del giorno prima, ovvero mercoledì 6 agosto 2025, per cause naturali.
Rivenuto lungo la strada a Goito
Poco dopo - quando mancavano pochi minuti a mezzogiorno - sempre ieri, giovedì 7 agosto 2025, un episodio per certi versi simile si è verificato a Goito, in strada Torre. Un passante infatti lungo la via, che per ampi tratti costeggia il Mincio, ha rinvenuto un uomo apparentemente senza vita.
Anche in questo caso sono stati fatti convergere sul posto sia i sanitari del 118 che i carabinieri. Il personale medico e paramedico però non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Si tratta del 60enne Stefano Bozzetto, residente in paese e di professione barbiere. Il decesso sarebbe avvenuto intorno alle 8 del mattino.
La salma, dopo gli accertamenti, è stata restituita alla famiglia. I funerali si terranno domani, sabato 9 agosto 2025, alle 9.15 nella chiesa di Goito.