CRONACA

Uno in giro col coltello e l'altro ruba carburante alla sua azienda: scattano le denunce

Controlli dei carabinieri in città: trovata anche sostanza stupefacente e un 26enne alla guida dopo aver alzato troppo il gomito

Uno in giro col coltello e l'altro ruba carburante alla sua azienda: scattano le denunce
Pubblicato:

I carabinieri hanno svolto diversi controlli in città: uno trovato con un coltello, l'altro mentre rubava carburante della sua azienda per rivenderlo.

Controlli dei carabinieri in città

Nel tardo pomeriggio di ieri giovedì 8 maggio 2025, i carabinieri della Compagnia di Mantova hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio cittadino, finalizzato alla sicurezza delle aree urbane, con particolare attenzione alla zona compresa tra i Giardini Nuvolari e l’area commerciale Esselunga e a quella compresa tra Giardini Viola, piazza Martiri di Belfiore e corso della Libertà, in attuazione di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Trovato con un coltello di 17 centimetri

Nel corso dell’operazione, che ha visto impegnate numerose pattuglie dell’Arma, un 26enne algerino, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello lungo 17 cm e di una modica quantità di cocaina, per cui è stato denunciato per il reato di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacente ai fini di uso personale. Lo stesso giovane, risultato gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Viadana, è stato segnalato al Giudice che aveva emesso la misura per i relativi provvedimenti.

Il Tribunale di Mantova, sede anche della Procura
Il Tribunale di Mantova, sede anche della Procura

Ruba carburante alla sua azienda e lo rivende

Un 26enne italiano, invece, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura in stato di alterazione alcolica, con un tasso superiore all'1,50 g/L. Pertanto, i carabinieri lo hanno denunciato procedendo al ritiro della patente per la successiva sospensione.

Due uomini di 48 e 46 anni, sono stati deferiti alla Procura rispettivamente per i reati di appropriazione indebita e di ricettazione poiché il primo, in qualità di autotrasportatore, è stato sorpreso dai carabinieri mentre prelevava 35 litri di carburante dal mezzo affidatogli dalla sua azienda, per poi venderlo illecitamente al secondo al prezzo di un euro al litro.

Infine i militari in seguito ai numerosi controlli effettuati, hanno sorpreso altri tre giovani, rispettivamente un 32enne, un 21enne ed un 16enne, in possesso di modiche quantità di hashish e marjuana, per cui sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova per detenzione ai fini dell’uso personale di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali