CRONACA

Una colonna di fumo e fiamme: scoppia l’incendio alla Bandinelli Rottami

Le fiamme intorno alle 6 del mattino: escluso il dolo. In fiamme una catasta di materiale ferroso e isolanti. Sul posto Cc e Vvf

Una colonna di fumo e fiamme: scoppia l’incendio alla Bandinelli Rottami

Scoppia l’incendio alla Bandinelli Rottami: in fiamme una catasta di materiale ferroso e isolante. Sul posto Vvf e Cc: escluso il dolo e nessun ferito.

Incendio nella ditta che si occupa di rottami ferrosi

Paura alla Bandinelli rottami (in copertina un’immagine della sede) di Marcaria che si occupa di recupero di rottami ferrosi e metallici, dove nella mattina di oggi mercoledì 31 dicembre 2025, intorno alle 6, si è sviluppato un incendio.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Mantova, che hanno domato le fiamme nel giro di un’ora, e una pattuglia dei carabinieri di Castellucchio.

Alta colonna di fumo ed escluso il dolo

Secondo i primi accertamenti, è escluso il dolo. Gli accertamenti dei vigili del fuoco al lavoro dalle prime ore del mattino sull’incendio che ha intaccato la montagna di materiale ferroso e di isolante accatastata nel piazzale esterno, non hanno rilevato tracce di un piromane.

La causa dell’incendio è stata accidentale e non si registrano feriti.

I carabinieri hanno controllato le telecamere di videosorveglianza della ditta, che registrano i movimenti e sembra che non ci siano stati passaggi anomali.

L’incendio, che ha provocato una colonna di fumo molto visibile, non ha avuto effetti sull’ambiente.