magnitudo di 2.6

Un minuto dopo la mezzanotte c’è stata una scossa nel Mantovano

L'epicentro è stato a Porto Mantovano, 18 km sotto terra.

Un minuto dopo la mezzanotte c’è stata una scossa nel Mantovano
Cronaca Mantova, 18 Gennaio 2021 ore 12:36

Una piccola scossa, neanche percepita da alcuni cittadini, ha fatto tremare il mantovano esattamente un minuto dopo la mezzanotte di oggi, 18 gennaio 2021. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Scossa a Mantova

La scossa ha avuto epicentro a Porto Mantovano, con coordinate geografiche (lat, lon) 45.21, 10.78 ad una profondità di 18 km, con magnitudo di 2.6.

A darne notizia è INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisca e Vulcanologia, che ha confermato quel tremore che qualche cittadino ha percepito nonostante l’ora tarda.

La percezione dei cittadini

Oltre a Porto Mantovano sono diversi i paesi mantovani che potrebbero aver percepito la scossa a causa della vicinanza: i cittadini di Marmirolo, Mantova, Roverbella, San Giorgio Bigarello, Castelbelforte, Bigarello, Goito, Curtatone, Borgo Virgilio potrebbero infatti aver sentito tremare la terra.

Secondo diverse testimonianze pubblicate dai cittadini sui gruppi Facebook di paese c’è chi ha visto tremare il letto e i mobili, alcuni hanno pensato fosse un treno di passaggio mentre altri, come sempre, non si sono accorti di nulla.

RICORDIAMO CHE LA SOGLIA D’AVVERTIBILITA’ E’ MAGNITUDO 2.5:

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli