RONCOFERRARO

Un anno di maltrattamenti fisici e psicologici verso la compagna, 58enne violento in carcere

Avrebbe rivolto alla donna comportamenti aggressivi già dal mese di luglio 2023

Un anno di maltrattamenti fisici e psicologici verso la compagna, 58enne violento in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltrattamenti nei confronti della compagna, 58enne arrestato dai Carabinieri di Roncoferraro finisce in carcere.

Maltrattamenti e lesioni

Giovedì 22 agosto 2024, i Carabinieri della Stazione di Roncoferraro hanno arrestato un 58enne italiano, accusato di maltrattamenti e lesioni personali ai danni della compagna convivente. L'arresto è avvenuto in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Mantova, su richiesta della Procura locale.

Comportamenti aggressivi dal 2023

Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno rivelato una serie di episodi di violenza psicologica e fisica che l'uomo avrebbe rivolto alla donna, con comportamenti aggressivi iniziati a luglio 2023. I numerosi episodi hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine in più occasioni, fino a spingere i Carabinieri ad attivare la procedura d'urgenza del "codice rosso", coinvolgendo la Procura di Mantova.

Portato in carcere

A seguito della gravità dei fatti, la Procura ha chiesto e ottenuto un provvedimento cautelare, disponendo l'arresto dell'uomo. Dopo le formalità di rito, l'indagato è stato trasferito presso la casa circondariale di Mantova, dove resterà a disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, che procederà all'interrogatorio di garanzia nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali