CRONACA

Ubriaco si addormenta sul furgone in piazza: quando i Cc lo raggiungono li aggredisce e li insulta

Il soggetto è stato arrestato: a chiamare carabinieri e 118 sono stati alcuni passanti che hanno notato l'uomo semi-incosciente

Ubriaco si addormenta sul furgone in piazza: quando i Cc lo raggiungono li aggredisce e li insulta
Pubblicato:

Si addormenta ubriaco sul furgone nella piazza del paese: quando i carabinieri lo raggiungono, lui li aggredisce e li insulta. Arrestato.

Ubriaco si addormenta sul furgone in piazza

Cuore della notte tra venerdì 28 marzo 2025 e sabato 29 marzo 2025. Ai carabinieri arriva una telefonata: una persona accasciata sul volante del furgone nella piazza di Pegognaga, in evidente stato di semi incoscienza.

Qualcuno, temendo che potesse essere successo qualcosa di grave, chiama i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sul posto arrivano i militari della Compagnia di Gonzaga insieme al personale medico-sanitario del 118. Il furgone è ancora lì: parcheggiato nel centro della piazza, con a bordo l'uomo che sembra non reagire ad alcuno stimolo.

Uno scorcio della piazza di Pegognaga
Uno scorcio della piazza di Pegognaga

Quando arrivano i Cc li aggredisce e finisce in arresto

A quel punto i militari svegliano il soggetto, che come si sarebbe scoperto poco dopo è un 46enne italiano residente a Pegognaga. Ma il soggetto, riemerso dal torpore, probabilmente senza nemmeno rendersi ben conto di ciò che stava accadendo, completamente ubriaco, inizia ad aggredire, minacciare e strattonare i carabinieri.

A quel punto i militari non possono fare altro che immobilizzare il soggetto, che viene arrestato per resistenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella mattinata di sabato 29 marzo 2025 il giudice del Tribunale di Mantova, dopo aver convalidato l’arresto poiché legittimamente operato dai carabinieri, ha rimesso il libertà il soggetto, in attesa dell’udienza per direttissima.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali