Menu
Cerca
Mantova

Ubriaco rischia incidente con autovettura della Polizia Locale: denunciato

L'auto condotta da un 32enne ha omesso di dare precedenza.

Ubriaco rischia incidente con autovettura della Polizia Locale: denunciato
Cronaca Mantova, 28 Maggio 2021 ore 14:01

Ubriaco, per mancata precedenza, rischia incidente con autovettura della Polizia Locale: denunciato 32enne

Rischia incidente con autovettura della Polizia Locale

Lunedì 24 maggio 2021, alle ore 20.00 circa, un equipaggio della Polizia Locale di Mantova, durante attività di controllo del territorio, in transito alla rotatoria di viale Mincio - Mulina, ha rischiato un incidente con un’autovettura che, proveniente da via dei Mulini ad alta velocità, ometteva di dare la precedenza.

Grazie ai riflessi pronti dell’agente che conduceva il veicolo è stata evitata la collisione.

Visibilmente ubriaco

L’automobilista veniva bloccato in viale Mincio dagli agenti che nel frattempo avevano inverto la marcia e inseguito. Si tratta di un 32enne dell’Arabia Saudita residente a Porto Mantovano, che mostrava, fin da subito, evidenti sintomi dello stato di ebbrezza. Aveva l’alito vinoso e occhi arrossati. Dall’esame del test alcolemico effettuato, risultava avere un tasso superiore di due volte il limite consentito (g/l 1.28).

Multa e denuncia

Al 32 enne la bravata è costata molto cara; infatti, è stato multato con euro 167,00 euro per mancata precedenza, denunciato per guida in stato di ebbrezza che prevede un’ammenda da euro 800,00 a euro 3.200,00 e l’arresto fino a sei mesi, la sospensione della patente da 6 mesi ad un anno e la decurtazione di 15 punti dalla patente che gli è stata ritirata immediatamente.