Piazza Don Leoni

Ubriaco perde il controllo dell’auto, abbatte il semaforo e cappotta: il video dello schianto

Il 42enne, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Pubblicato:

Ubriaco perde il controllo dell’auto, abbatte il semaforo e cappotta in piazza Don Leoni: denuncia e patente ritirata per un 42enne di Mantova.

Ubriaco perde il controllo dell’auto, abbatte il semaforo e cappotta

Venerdì 14 maggio 2021, erano quasi le 15.00 e il traffico a quell’ora non era particolarmente intenso, quando un’autovettura Citroen C1 condotta da un 42enne di Mantova, proveniente da via Nuvolari, in direzione di via Pitentino, giunta in piazza Don Leoni, ha urtato il cordolo dell’aiuola della fermata della stazione passante degli autobus e cappottava finendo la propria corsa rovesciata sul fianco.

Illeso

Il caso ha voluto che, in quegli istanti, sul tratto di strada interessato, non vi fossero pedoni e che il veicolo si fermasse nella propria corsia. Il bilancio poteva essere pesantissimo. Il conducente, uscito miracolosamente illeso, è stato medicato sul posto dai sanitari intervenuti e ha rifiutato il ricovero.

Tasso alcolemico oltre il milite

La Polizia Locale intervenuta poco dopo per i rilievi di legge, ha accertato che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore alla limite previsto di oltre il triplo.

Denuncia e patente ritirata

L’alzata di gomito è costata cara all’automobilista: è stato, infatti, denunciato per guida in stato di ebbrezza (ammenda da 1.500,00 a 6.000,00 euro, l’arresto da 6 mesi ad 1 anno). La patente gli è stata immediatamente ritirata e rischia la sospensione della stessa da 1 a 2 anni oltre alla confisca del veicolo.

Seguici sui nostri canali