In provincia di Cremona

Ubriaco fradicio si mette al volante e fa un disastro con l'auto

Un 39enne mantovano, oltre ad aver distrutto l'auto, non è sfuggito al ritiro della patente

Ubriaco fradicio si mette al volante e fa un disastro con l'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha alzato il gomito più del dovuto, ma nonostante fosse ubriaco fradicio ha deciso di mettersi comunque alla guida. Il risultato, ovviamente, è stato un disastro.

Alza il gomito, ma si mette comunque alla guida e fa un disastro

La vicenda che ha visto come protagonista un 39enne mantovano si è verificata lo scorso sabato 7 ottobre 2023. L'automobilista, dopo una serata passata a bere come una spugna, ha deciso comunque di mettersi alla guida della sua autovettura, commettendo però un gravissimo errore.

Mentre si trovava lungo la Sp 7 a Scandolara Ravara, provincia di Cremona, infatti, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, uscendo di strada, abbattendo un cartello stradale e finendo la sua corsa in un campo adiacente alla carreggiata.

Alcuni automobilisti in transito lungo la Sp 7, accortisi dell'autovettura fuori strada, hanno immediatamente contattato i Carabinieri della stazione di San Daniele Po e i sanitari del 118.

I militari dell'Arma intervenuti hanno identificato il conducente incidentato, appunto il 39enne mantovano, effettuando poi altri rilievi per accertare la dinamica del sinistro stradale che ha provocato danni al veicolo e alla cartellonistica. Soccorso dai medici, il 39enne ha riportato invece leggere ferite.

Per i Carabinieri è stato semplice capire che l'uomo, poco prima dell'incidente, avesse assunto una notevole quantità di alcolici. I militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specifici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione e proprio dai test è emerso che aveva bevuto più del dovuto.

Tasso alcolico sette volte il limite: patente ritirata

L’esito delle analisi, comunicato ai carabinieri in questi giorni, ha stabilito che il 39enne mantovano aveva un tasso alcolico di 3,46 g/l, ovvero quasi sette volte il limite consentito.

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i carabinieri della Stazione di San Daniele Po lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.

Seguici sui nostri canali