Ubriaco e molesto in un bar di Mantova, 41enne si denuda davanti ai Carabinieri e oppone resistenza
I militari lo hanno portato via con difficoltà, ma durante il tragitto per la caserma ha distrutto un finestrino
Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e danneggiamento.
Mantova, 41enne ubriaco e molesto al bar
Una serata tranquilla si è trasformata in un episodio di caos e tensione a Mantova in strada Chiesanuova. Poco dopo la mezzanotte di giovedì 14 novembre 2024, i Carabinieri sono intervenuti per riportare l’ordine in un locale. Ai militari è arrivata una segnalazione perché c'era un cliente ubriaco particolarmente molesto.
Giunti sul posto, supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile, si sono trovati di fronte un uomo di 41 anni già noto alle forze dell’ordine. Era evidente che fosse in uno stato di alterazione psico-fisica dovuto all’abuso di alcol. Alla vista delle uniformi, ha reagito in modo sorprendente e irrazionale.
Si è denudato e ha opposto resistenza
Il 41enne si è denudato. Poi si è buttato a terra e ha iniziato a opporre resistenza all'intervento dei Carabinieri. Dopo non poche difficoltà, i militari sono riusciti a far salire l’individuo sull’auto di servizio per condurlo in caserma e avviare le procedure del caso.
Tuttavia, durante il tragitto, ha continuato a creare problemi danneggiando anche un finestrino della gazzella. Portato in caserma, è stato denunciato per tre reati: resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e danneggiamento.