aggressione a pubblico ufficiale

Ubriaco e molesto al bar aggredisce gli Agenti intervenuti per portarlo via

L'uomo, con numerosi precedenti alle spalle, è stato arrestato: il Questore per lui ha disposto il divieto di tornare a Mantova per tre anni.

Ubriaco e molesto al bar aggredisce gli Agenti intervenuti per portarlo via
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato dalla Polizia al bar Borsa: disposto per lui dal Questure il foglio di via obbligatorio e divieto di accesso agli esercizi pubblici della Provincia.

Divieto di tornare a Mantova e di entrare nei locali

Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno nel Comune di Mantova per 3 anni e un Decreto di Divieto di Accesso – per la durata di 2 anni, e validi nell’intero territorio della Provincia di Mantova – a ogni tipo di locale definito dalla Legge come Esercizio Pubblico (bar, ristoranti, sale da gioco, locali notturni, ecc.) nei confronti dell’uomo che ieri pomeriggio è stato tratto in arresto dagli Agenti delle “Volanti” per i reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, e denunciato per Vilipendio delle Istituzioni dello Stato e per Oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Ubriaco e molesto aggredisce anche gli Agenti

Gli Agenti di Polizia erano intervenuti al centralissimo Bar Borsa a seguito di una chiamata alla Centrale Operativa della Questura che segnalava la presenza di un uomo in evidente stato di ubriachezza intento a molestare gli avventori. Giunti immediatamente sul posto gli Agenti hanno notato l’uomo appoggiato ad un tavolino con la testa penzoloni che, alla vista degli Uomini in Divisa, ha dato in escandescenze, urlando frasi pesantemente offensive nei confronti della Polizia, dei Carabinieri e dello Stato Italiano.
Nemmeno l’arrivo dei Sanitari del 118, nel frattempo chiamati dagli Agenti per accertare le condizioni psicofisiche dell’uomo, è riuscito a calmare il soggetto; al contrario, costui ha deciso di passare alle vie di fatto colpendo con schiaffi e calci uno degli Agenti intervenuti.

Arrestato al Bar Borsa

Per tale motivo il soggetto – tale M.V. 49enne cittadino italiano residente a Forlì, con a proprio carico numerosi precedenti per minacce, spaccio di sostanze stupefacenti, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali – veniva immobilizzato e accompagnato presso gli Uffici della Questura in Piazza Sordello per essere sottoposto agli accertamenti di Polizia Giudiziaria.
Terminate le operazioni di identificazione e valutato quanto accaduto, gli Agenti della Squadra “Volante” hanno deciso di arrestare M. V. per i reati di resistenza e violenza e Pubblico Ufficiale, denunciandolo altresì alla Procura della Repubblica, per Vilipendio alle Istituzioni ed Oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Nella mattinata odierna, in Tribunale, verrà celebrato il Processo per direttissima nei confronti dell’arrestato.

Foglio di via obbligatorio per 3 anni

In considerazione di quanto accaduto il Questore Sartori ha emesso nei confronti di costui un Foglio di Via Obbligatorio da Mantova per 3 anni, ed un Decreto che vieta – come si è detto – di avvicinarsi e di fare ingresso in qualsiasi tipo di Locale Pubblico della nostra Provincia per la durata di 2 anni. Nell’ipotesi che non venga rispettata la Misura di Prevenzione alla quale è stato sottoposto, l’uomo verrà punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con una multa che varia da 8.000 a 20.000 euro.

Seguici sui nostri canali