Mantova

Ubriaco danneggia un negozio e prende a calci un'auto in sosta

L'uomo è stato fermato e denunciato dalla Polizia, anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Ubriaco danneggia un negozio e prende a calci un'auto in sosta
Pubblicato:

E successo sabato sera a Mantova: un cittadino indiano ubriaco ha prima danneggiato la vetrina di un negozio e poi preso a calci un'auto in sosta. Fermato, è stato denunciato dalla Polizia Locale.

Sabato movimentato a Mantova

Erano circa le 19 di sabato 9 aprile 2022 quando un cittadino indiano, in evidente stato di ubriachezza, è entrato in un Kebab di via Bettinelli a Mantova iniziando ad offendere il titolare, oltre a prendere a pugni la vetrina.
Il titolare del locale, senza farsi intimorire, è riuscito a buttarlo fuori in malo modo. Per tutta risposta l’indiano, un 39enne residente in provincia di Mantova, ha iniziato a prendere a calci un’autovettura in sosta rompendo un fanale, di proprietà di una persona con disabilità, in piazzale Don Leoni.

Polizia allertata da alcuni passanti

Alcuni passanti, assistito alla scena, hanno immediatamente allertato la centrale operativa della Polizia Locale che ha inviato sul posto due pattuglie. Nel frattempo l’uomo si stava sfogando anche con il parapetto stradale collocato nello stesso piazzale della stazione, a protezione dei pedoni. E come se non bastasse, alla vista degli agenti nel frattempo giunti sul posto, ha iniziato a inveri e anche contro di loro insultandoli e tentando di colpirli con calci e pugni.

Immobilizzato e portato in Commissariato

A quel punto gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo presso il Comando di Viale Fiume. A suo carico è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico Ufficiale, oltre ad essere multato per manifesta ubriachezza con conseguente ordine di allontanamento (c.d. daspo urbano).

Seguici sui nostri canali