Asola

Ubriaco alla guida investe tre ragazzini, aggredito dai cittadini presenti

Il suo tasso alcolemico era superiore di oltre sette volte al limite consentito.

Ubriaco alla guida investe tre ragazzini, aggredito dai cittadini presenti
Alto Mantovano, 21 Settembre 2020 ore 11:19

L’ambulanza è arrivata a sirene spiegate verso le 19.25 ad Asola, in via Grazia Deledda, dove poco prima un 41enne a bordo della sua auto aveva investito tre giovani adolescenti che stavano tranquillamente chiacchierando vicino ad un’aiuola.

Ubriaco alla guida investe tre ragazzini

La chiamata al 118 è arrivata alle 19.21 di ieri, 20 settembre 2020: tre adolescenti, una ragazza di 14 anni e due ragazzi di 14 e 15, sono stati investiti da un’auto guidata da un uomo di 41 anni, finita fuori dalla strada e “atterrata” su un’aiula vicino alla quale c’erano i tre ragazzi. I soccorsi sono intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica che hanno accompagnato i feriti all’ospedale di Mantova, dove vi sono entrati alle 20.52 in codice giallo.

Giovani sbalzati a metri dall’impatto

I tre giovani, di cui uno sarebbe stato sbalzato a parecchi metri dal luogo dell’impatto, sono ora ricoverati in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, mentre per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e potrebbe presto arrivare anche un procedimento di custodia cautelare in attesa di capire le condizioni dei ragazzi investiti.

Ubriaco alla guida

Secondo una prima ricostruzione del fatto il 41enne alla guida sarebbe risultato essere positivo all’alcol test: il suo tasso alcolemico risulterebbe essere stato superiore di almeno 7 volte al limite consentito. Stava guidando un’auto non sua travestito da donna.

Pare inoltre che i cittadini che hanno assistito all’incidente, vedendo l’uomo ubriaco, abbiano cercato di “linciarlo”, azione resa impossibile grazie all’intervento delle forze dell’ordine che hanno protetto l’uomo dalla folla.

Palazzi al seggio con il cane, poi una bella camminata per smaltire lo stress | Elezioni Mantova 2020

 

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia