Controllo del territorio

Trovato senza permesso di soggiorno, espulso cittadino straniero

Il Questore ha inoltre emesso 3 Avvisi Orali e 8 Fogli di Via

Trovato senza permesso di soggiorno, espulso cittadino straniero
Pubblicato:

Controlli del territorio da parte della Polizia di Stato: espulso un cittadino straniero trovato senza permesso di soggiorno ed emessi 3 Avvisi Orali e 8 Fogli di Via.

Controllo del territorio

Nel corso dell’ultima settimana, anche in occasione del fine settimana di tornata elettorale per le elezioni del Consiglio della Regione Lombardia, la Polizia di Stato ha proseguito i servizi mirati al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano al fine di garantire il rispetto delle regole e che tutti siano posti nelle condizioni di svolgere le proprie attività quotidiane in piena sicurezza.

A tal proposito sono stati implementati specifici servizi straordinari di controllo del territorio – realizzati con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale – nelle aree del centro cittadino di Mantova con particolare attenzione ai luoghi ritenuti maggiormente sensibili, tra cui Piazza Cavallotti, Piazza 80^ Fanteria, Piazza Don Leoni, Giardini “Valentini” e “Tazio Nuvolari” ed i quartieri di Cittadella e Lunetta.

Identificate 665 persone

Nel corso di tali servizi sono state identificate 665 persone, controllati 285 veicoli ed alcuni esercizi commerciali; è stata disposta la sospensione della licenza ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. nei confronti di un esercizio pubblico della provincia.

Espulso cittadino straniero

E’ stata data, inoltre, esecuzione ad un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale adottato dal Questore, conseguente al relativo decreto di espulsione del Prefetto, a carico di un cittadino straniero che, a seguito di controlli, è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno e, pertanto, irregolare sul territorio nazionale.

Il Questore ha inoltre emesso 3 Avvisi Orali e 8 Fogli di Via da alcuni comuni della provincia di Mantova nei confronti di soggetti ritenuti, per la loro condotta, socialmente pericolosi.

Seguici sui nostri canali