Cronaca

Trovati monili in oro rubati in Italia e diretti all'estero: si cercano i proprietari

58 pezzi totali tra anelli, catenine e braccialetti, attualmente sotto sequestro, per un valore di oltre 10 mila euro.

Trovati monili in oro rubati in Italia e diretti all'estero: si cercano i proprietari
Cronaca Mantova, 14 Settembre 2019 ore 16:16

Durante l’attività di controllo effettuata nel periodo estivo lungo la rete autostradale dalla Polizia di Stato, all’interno di un veicolo diretto all’estero è stato trovato un ingente quantitativo di monili in oro (58 pezzi totali tra anelli, catenine e braccialetti, attualmente sotto sequestro, per un valore di oltre 10.000 euro).

Trovati monili in oro rubati in Italia e diretti all'estero

I due cittadini stranieri a bordo del veicolo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e gli oggetti, proventi di furto, dopo essere stati sequestrati sono attualmente disponibili alla sede della Polizia Stradale di Venezia.

Le successive attività di indagine hanno circoscritto l’ambito di provenienza dei beni nelle provincie di Mantova, Reggio Emilia, Bologna, Piacenza e Parma.

Si cercano i proprietari

Al fine di consentire ai proprietari di riconoscere gli oggetti sottratti e di tornarne in possesso, sono state inserite le immagini dei gioielli sul sito istituzionale www.poliziadistato.it alla sezione “oggetti rubati”, visibile direttamente al link https://questure.poliziadistato.it/bacheca/

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE