Trova una borsa contenente denaro e oro e la riconsegna: gli onesti cittadini esistono ancora

Grazie all'aiuto della Volante sono riusciti a trovare l'anziana proprietaria.

Trova una borsa contenente denaro e oro e la riconsegna: gli onesti cittadini esistono ancora
Mantova, 30 Luglio 2019 ore 14:17

Trova una borsetta sul marciapiede: con l’aiuto della volante la riconsegna all’anziana proprietaria che l’aveva persa.

Gli onesti cittadini esistono ancora

Grazie al senso civico di un 55enne mantovano, una signora di 80 anni è potuta rientrare subito in possesso della sua borsetta, contenente soldi e monili di grande valore affettivo, che aveva perso in via Principe Amedeo a Mantova.

Il ritrovamento della borsa

Il protagonista dell’episodio è un uomo residente in città, il quale, nella serata di sabato scorso, 27 luglio 2019, mentre passeggiava in quella via del centro ha notato a terra una borsa da donna.
Dopo averla recuperata, ha attirato subito l’attenzione degli Agenti di una Volante che passava in zona, spiegando le modalità del ritrovamento, e consegnando loro la borsa, che risultava contenere, oltre ai documenti, alcune decine di euro e monili in oro.

La donna era alla ricerca della borda perduta

Grazie ai documenti ritrovati nella borsetta gli Agenti, dopo alcuni giri di perlustrazione, individuavano la proprietaria in Piazzale Anconetta mentre stava ancora cercando la sua borsa, restituendole l’accessorio smarrito poco prima.
L’anziana donna ha ringraziato l’onesto concittadino per il suo encomiabile comportamento, e gli Agenti di Polizia che sono intervenuti.

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia