Tremendo frontale in via Brennero: due feriti gravi

Tremendo frontale in via Brennero: due feriti gravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile schianto frontale in via Brennero poco dopo le 14 di giovedì 23 febbraio 2023: due feriti gravi e strada chiusa per due ore.

Il frontale tra due auto

Un violento schianto frontale tra due auto si è verificato poco dopo le 14 di giovedì 23 febbraio 2023 lungo via Brennero, all'incirca tra strada Diga Masetti e strada Cipata, all'altezza delle cisterne della raffineria.

Per cause non ancora del tutto chiare - forse una distrazione - ad un tratto una delle due auto è andata ad invadere la corsia opposta schiantandosi in modo frontale contro un'automobile che arrivava dalla direzione opposta.

L'impatto è stato particolarmente violento e subito è scattata la macchina dei soccorsi.

Arrivano i soccorsi

Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivate tre ambulanze, automedica, polizia locale per i rilievi e carabinieri e polizia stradale per regolare il traffico.

La zona dove si è verificato lo spaventoso schianto

Via Brennero, sempre decisamente trafficata, è stata chiusa al traffico e nel giro di breve tempo si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Il 118 ha fatto intervenire sul posto anche l'elisoccorso, dal momento che una delle persone coinvolte era rimasta ferita in modo piuttosto grave.

Quattro persone in ospedale

Quattro le persone coinvolte. Dopo le primissime cure sul posto, in tre sono state portate all'ospedale di Mantova (una in codice rosso). Il soggetto ferito in modo più grave, residente a Poggio Rusco, invece è stato caricato sull'elicottero del 118 e portato all'ospedale Poliambulanza di Brescia pure in codice rosso con un trauma al torace piuttosto serio.

La strada è stata riaperta al traffico solamente verso le 16.30, quando anche le lunghe file di veicoli che si erano formate hanno iniziato a ridursi.

Seguici sui nostri canali