Tre incidenti in un giorno sulla pista da motocross, bambino di 9 anni via con l'eliambulanza
Oltre al giovanissimo finito in ospedale con il codice giallo, un adolescente di 16 anni è caduto dal mezzo e un 57enne si è infortunato
Erano passate da poco le 16 quando il bambino, proveniente da Padova, si trovava in pista insieme al padre e ha improvvisamente perso il controllo della mini moto.
Rivarolo, tre incidenti sulla pista da motocross
Domenica da dimenticare sulla pista da motocross di Rivarolo Mantovano. Nel corso della giornata di ieri, domenica 21 aprile 2024, i soccorsi sono stati chiamati addirittura tre volte. Il caso più grave riguarda un bambino di 9 anni caduto dalla moto e finito in ospedale con l’elisoccorso.
La pista di Rivarolo:
La lista degli incidenti è cominciata in tarda mattinata, intorno alle 11.40, quando un 57enne si è infortunato al ginocchio. Sul posto si è presentata un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasportato il ferito in ospedale a Cremona con il codice giallo. Quasi contemporaneamente si è verificato il secondo episodio.
Bambino di 9 anni cade dalla moto, via con l'elicottero
Poco prima delle 12, infatti, un adolescente di 16 anni è stato vittima di un incidente. Mentre sfrecciava con la sua moto sul percorso previsto dalla pista dell’impianto sportivo di Rivarolo ha perso il controllo del suo mezzo cadendo violentemente a terra. Anche lui è stato trasportato in ospedale sempre con un codice giallo per lievi traumi al Poma di Mantova.
E quando il peggio sembrava passato e l’eventualità che si verificasse un altro episodio si era notevolmente ridotta ecco che è avvenuto l’incidente più grave della giornata. Erano passate da poco le 16 e un bambino di 9 anni proveniente da Padova si trovava in pista insieme al padre. Il giovanissimo stava affrontando il circuito a bordo di una mini moto da cross.
Improvvisamente, non è più riuscito a gestire la piccola moto ed è caduto per terra. Immediato l'intervento dell'elicottero per il trasporto d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Parma. Fortunatamente, nonostante i traumi riportati, le ferite non sono risultate gravi e il bambino è stato classificato in codice giallo. Sul posto anche i Carabinieri di Viadana.