La tragedia

Travolto sulla moto da un camion: morto Gianni Tamassia, pediatra all'ospedale di Asola

L'incidente si è verificato alle 18 di venerdì, 15 settembre 2023, a Peschiera del Garda (Verona) poco prima che il 67enne si recasse a lavoro per il turno di notte

Travolto sulla moto da un camion: morto Gianni Tamassia, pediatra all'ospedale di Asola
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 15 settembre 2023, è costato la vita a Gianni Tamassia (in copertina), stimato pediatra dell'ospedale di Asola.

Camion travolge moto: morto Gianni Tamassia, pediatra dell'ospedale di Asola

Uno schianto fatale avvenuto, secondo le prime ricostruzioni, per una mancata precedenza. Come raccontato da Prima Verona, verso le 18 di venerdì 15 settembre 2023, un incidente stradale avvenuto a Peschiera del Garda ha provocato la morte di Gianni Tamassia, pediatra dell'ospedale di Asola, nel Mantovano.

Il sinistro stradale si è verificato tra la moto guidata dal pediatra 67enne e un autocarro. Stando a quanto ricostruito, Gianni Tamassia stava viaggiando lungo la provinciale 54 quando ad un tratto è stato travolto dal camion che, in arrivo da via Pignolini, doveva immettersi su via Gonzaga. All'incrocio però pare che l'autocarro non abbia rispettato la precedenza, tagliando la strada alla moto.

Il 67enne, colpito in pieno, è stato sbalzato via dalla moto, cadendo sull'asfalto con violenza. Immediata la chiamata ai soccorsi, sul posto si sono portati ambulanza con l'elisoccorso e Polizia stradale. Vani purtroppo tutti i tentativi di rianimare l'uomo.

Gianni Tamassia, a quell'ora, stava rientrando a casa per prepararsi per il turno di notte all'ospedale di Asola. Era un libero professionista e collaborava con la cooperativa Nova Medica di Bologna, che si occupa di coprire i turni scoperti (notti e weekend), soprattutto di pediatria, ad Asola, Pieve di Coriano e in altri ospedali.

Al conducente dell'autocarro è stata ritirata la patente ed ora per lui potrebbe scattare l'accusa di omicidio stradale.

Seguici sui nostri canali