Travolto e ucciso in bicicletta lo storico veterinario di Bagnolo
Stimato e conosciuto nella zona: illeso ma scioccato l'automobilista che l'ha travolto
Giancarlo Baboni, 83 anni, ex veterinario di Bagnolo San Vito, titolare di un allevamento di suini, è stato travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bici. L'impatto gli è stato fatale.
Morto travolto ex veterinario di Bagnolo
Era in sella alla sua bicicletta la mattina di sabato 21 aprile 2023, quando all’incrocio tra via Matteotti e via Tazzoli - a Bagnolo - è stato travolto da una Fiat Punto; al volante un 55enne del posto, che è rimasto illeso ma, comprensibilmente scioccato dal sinistro mortale. Fatale è stato il colpo alla testa rimediato dall'anziano in seguito alla caduta: dopo il trauma cranico ha avuto un arresto cardiaco. Inutili i tentativi di rianimarlo dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ambulanza al Poma, dove si è spento poco dopo.
Figura storica in paese
L'ex veterinario era noto e stimato nella zona, tutti lo conoscevano. Aveva "ereditato" da suo padre Nino la passione per questo lavoro, veterinario a sua volta.
Ancora al vaglio della polizia locale l’esatta dinamica del sinistro. Al momento si indaga per incidente con lesioni gravi.