Cronaca
Monzambano

Travolto e ucciso da un suv mentre era in bici, scattano gli accertamenti della procura

Travolto e ucciso da un suv mentre era in bici, scattano gli accertamenti della procura
Monzambano Aggiornamento:

Scattano gli accertamenti della procura sulla morte del 78enne Renato Gallina, travolto da un suv in bici. Attesa per l'addio all'ex muratore.

Accertamenti della magistratura

E' il tempo delle verifiche e degli accertamenti su quanto accaduto nella mattinata di mercoledì 6 settembre 2023 nei pressi dell'incrocio di Cà Piccard a Monzambano, quando il ciclista 78enne Renato Gallina è stato centrato e ucciso da un suv.

Proprio nella giornata di ieri, infatti, da parte della procura di Mantova era già stato dato il nulla osta alle esequie e alla tumulazione. In un secondo momento però la magistratura mantovana ha deciso di approfondire la vicenda e ha così disposto ulteriori accertamenti medico-necroscopici sulla salma del 78nne.

Per il momento, di conseguenza, la data dei funerali non è ancora stata fissata e sarà necessario attendere la conclusione degli accertamenti della magistratura.

Il 78enne muratore in pensione Renato Gallina
Il 78enne muratore in pensione Renato Gallina

Muratore in pensione

Renato Gallina, 78 anni, abitava a Malavicina di Roverbella ed era un muratore in pensione. La bicicletta era una sua grande passione che coltivava ormai da parecchio tempo. E proprio nel momento del drammatico incidente il 78enne stava pedalando a bordo della sua bicicletta professionale.

Nella frazione roverbellese Gallina abitava con la moglie Franca Turrini. Aveva tre figli. Considerato il lavoro che aveva svolto per tutta la vita, il 78enne era piuttosto conosciuto sia a Roverbella e frazioni, sia nelle zone limitrofe.

Inutili i soccorsi

L'incidente si è verificato poco dopo le 9.30 di mercoledì 6 settembre 2023. Gallina stava pedalando appunto lungo la provinciale 15 in territorio di Monzambano sul confine con la provincia di Verona, a poca distanza dall'incrocio di Cà Piccard.

Ad un tratto, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale intercomunale, è stato centrato da un suv Peugeot 3008 alla cui guida c'era un 37enne di Cavriana. Ora il conducente è indagato per omicidio stradale.

I soccorsi da parte del 118, arrivato anche con l'eliambulanza, alla fine si sono rivelati inutili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali