Travolto a Viadana, l'appello: "Il pirata si costituisca"
Le forze dell'ordine: "Se ha qualcuno ha visto qualcosa, parli. E l'investitore si presenti in caserma per non aggravare la sua situazione"
L'appello delle forze dell'ordine al pirata della strada che ha travolto e ucciso Andrea Lodi Rizzini: "Si costituisca". Oggi l'autopsia.
"Il pirata della strada si costituisca"
Il pirata della strada che avrebbe travolto e ucciso il 46enne Andrea Lodi Rizzini avrebbe le ore contate e proprio per questo motivo dai carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, arriva un appello: "Chi ha travolto il 46enne Andrea Lodi Rizzini si costituisca, così da non andare a peggiorare la propria situazione. E se qualcuno ha visto o notato qualcosa, si faccia avanti".
Le forze dell'ordine infatti sarebbero sulle tracce del conducente del veicolo che avrebbe travolto il 46enne, facendolo finire in un fosso dove Lodi Rizzini è stato trovato la mattina del giorno di Natale. Oggi inoltre verrà eseguita l'autopsia, dalla quale dovrebbero arrivare elementi importanti per chiarire l'accaduto.
Aveva appena concluso l'alberghiero
Lodi Rizzini aveva da poco concluso la scuola alberghiera a Salsomaggiore, in provincia di Parma. Viveva con il padre, dopo aver perso la madre e il fratello - quest'ultimo circa un anno fa.
Su uno dei suoi due profili Facebook il 46enne spiegava di aver perso di recente 120 chilogrammi e si stava rimettendo in forma fisica, tanto da lanciare un appello: "Ho bisogno di un intervento di chirurgia plastica, chi vuole mi contatti".
Stava cercando di cambiare rotta
Non solo. Lodi Rizzini stava anche cercando di ampliare un po' la propria cerchia di amicizie e probabilmente cercava anche una compagna di vita. Insomma, stava cercando di cambiare rotta, quando si è verificato il dramma che ha poi portato a trovarne il corpo ormai senza vita, la mattina di Natale, vicino al ponte sul Po che collega Viadana con la cittadina reggiana di Boretto.