L'incidente

Travolge due ciclisti con l'auto a Castiglione delle Stiviere, ferito gravissimo via in eliambulanza

Trasportato d'urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita

Travolge due ciclisti con l'auto a Castiglione delle Stiviere, ferito gravissimo via in eliambulanza
Pubblicato:

Anche l’altro ciclista investito ha riportato contusioni multiple ed è stato trasferito al Poliambulanza di Brescia per le cure del caso.

Due ciclisti travolti da un'auto a Castiglione

Una gita domenicale in bici si è trasformata in un dramma nella mattinata di domenica 12 gennaio 2025. Erano passate da poco le 8.30 quando due ciclisti, parte di un gruppo di quattro persone, sono stati travolti da un'auto a Castiglione delle Stiviere.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell’auto, un uomo di 54 anni di Montichiari, sarebbe stato abbagliato dal sole in via Lonato mentre stava svoltando perdendo così il controllo e finendo per investire i due ciclisti. Le vittime dell’impatto sono un 54enne e un 49enne, entrambi residenti a Carpenedolo, nel Bresciano.

Il punto in cui sarebbe avvenuto il sinistro:

Ferito trasportato in elicottero a Brescia

La gravità della situazione è apparsa subito evidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenute rapidamente due ambulanze e un’automedica. Vista la criticità del caso, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Brescia. Uno dei ciclisti, in condizioni gravissime, è stato trasportato d'urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice rosso.

Sebbene abbia riportato diverse fratture e lesioni importanti, le sue condizioni si sarebbero stabilizzate e non sarebbe in pericolo di vita. Anche l’altro ciclista investito ha riportato contusioni multiple ed è stato trasferito al Poliambulanza di Brescia per le cure del caso.

Sul luogo del sinistro sono giunti i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere a cui è stato affidato il compito di effettuare i rilievi e di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Al momento, gli inquirenti stanno indagando per determinare eventuali responsabilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali