cronaca

Tragico scontro tra moto e camion a Villafranca, muore 25enne di Roverbella

I tentativi di rianimazione si sono protratti a lungo sulla carreggiata, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare

Tragico scontro tra moto e camion a Villafranca, muore 25enne di Roverbella

Sul luogo dell’incidente si è riunita anche la famiglia del ragazzo, residente a Quistello di Malavicina, nel Comune di Roverbella.

Tragico incidente, muore 25enne di Roverbella

Tragedia sulle strade nella giornata di lunedì 10 novembre 2025. Poco dopo le 16.30, un violentissimo scontro tra una moto e un camion è costato la vita al 25enne Matteo Dalla Bernardina di Roverbella, in provincia di Mantova. Il dramma è avvenuto nel Veronese tra Quaderni a Villafranca, in località Morandino, lungo via Fantoni.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, il giovane stava percorrendo il rettilineo in sella alla sua MV Agusta Brutale 800 quando – per cause ancora in fase di accertamento – si è trovato davanti un autoarticolato che procedeva in direzione opposta.

Scontro tra moto e camion a Villafranca

Il mezzo pesante, condotto da un 44enne della zona, avrebbe iniziato la svolta verso San Zeno di Mozzecane proprio mentre il ragazzo sopraggiungeva. L’impatto, inevitabile, è stato devastante. Distrutta nella collisione, la moto ha preso fuoco pochi istanti dopo lo scontro mentre il centauro è stato sbalzato violentemente sull’asfalto.

L’autista del camion, illeso ma sotto shock, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi, mentre sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri di Villafranca. Le condizioni di Matteo sono apparse fin da subito disperate.

I tentativi di rianimazione si sono protratti a lungo sulla carreggiata, ma per il 25enne non c’è stato nulla da fare. Alle 20, dopo i rilievi e il riconoscimento ufficiale, il corpo del giovane è stato affidato alle pompe funebri. Sul luogo dell’incidente si è riunita anche la famiglia del ragazzo, residente a Quistello di Malavicina, nel Comune di Roverbella.