STRADA DI SANGUE

Tragico incidente a Guidizzolo, operaio 55enne investito e ucciso mentre regola il traffico

La tragedia si è consumata pochi minuti dopo le 9 di questa mattina lungo la Ss 236.

Tragico incidente a Guidizzolo, operaio 55enne investito e ucciso mentre regola il traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

La tragedia si è consumata pochi minuti dopo le 9 di questa mattina lungo la Ss 236, all'altezza del comune di Guidizzolo.

(Immagine di repertorio)

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi con due ambulanze e un elisoccorso da Brescia: la situazione è parsa fin da subito disperata. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, infatti, per il pedone (un uomo di 55 anni) non c'è stato nulla da fare: il medico ne ha potuto solo constatare il decesso.

Sembrerebbe che anche un secondo uomo di 49 anni sia rimasto ferito in seguito all'incidente, seppur in maniera lieve: è stato infatti trasportato in codice verde all'ospedale di Castiglione delle Stiviere.

Intervenuti anche i Carabinieri di Castiglione, per effettuare i necessari rilievi e comprendere la dinamica dell'accaduto.

La dinamica dell'incidente

La vittima era un operaio che si trovava lungo la Statale per regolare il traffico mentre i colleghi si avviavano ad entrare nell'area dei lavori. Ad ucciderlo sarebbe stato un camion che viaggiava in direzione Guidizzolo che avrebbe proseguito la marcia senza vederlo, investendolo.

Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto l'incidente è avvenuto in un tratto di strada dove la Provincia aveva autorizzato il senso unico alternato per permettere la prosecuzione dei lavori di realizzazione della tangenziale di Guidizzolo. La vittima era impegnata a regolare il transito dei mezzi in prossimnità del cantiere: la modifica alla viabilità ordinaria era stata regolarmente autorizzata all'impresa dalla Provincia che esprime condoglianze alla famiglia della persona deceduta.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali