Due feriti in codice rosso

Tragico incidente a Bozzolo: muoiono mamma e figlia, coinvolti in sei

L'impatto mortale si è verificato ieri pomeriggio verso le 16.40, le mamma che ha perso la vita aveva 70 anni e la figlia 45.

Tragico incidente a Bozzolo: muoiono mamma e figlia, coinvolti in sei
Pubblicato:

Lo scontro in cui hanno perso la vita le due donne risale a ieri pomeriggio, tra i feriti due ricoverati in codice rosso.

Un impatto fatale

Domenica 27 novembre verso le 16.40, la 45enne Gianina Mentel stava viaggiando sui sedili posteriori di una Opel Corsa blu. Vicino a lei la mamma di 70 anni, Maria Arborio. Alla guida c'era il fratello con vicino il papà. La famiglia era al completo e stava rientrando a Cizzolo(Viadana) dove risiede dal cremonese dopo un pranzo di festeggiamenti per un parente stretto.

Erano all'altezza dell'incrocio di via Tezzoglio sulla statale 10 a Bozzolo quando una Hyundai Ix20 che proveniva dalla direzione opposta ha fatto per svoltare sulla strada andandosi a scontrare violentemente con la Opel. Il fatale impatto è stato frontale e ha creato un boato fortissimo sentito da numerosi abitanti di Bozzolo.

Il punto dove si è verificata la tragedia:


A bordo della Hyundai viaggiava un medico libanese sessantenne residente a Romprezzagno, frazione del piccolissimo comune cremonese di Tornata, con la compagna di 44 anni. Le condizioni della donna si sono rivelate tra le più gravi ed è stata trasferita con eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso.

Sui sedili posteriori

Il violentissimo impatto tra le due auto ha creato danni irreversibili ai passeggeri all'interno delle auto completamente accartocciate. I soccorsi non hanno tardato arrivare, sul posto immediatamente ambulanze con tanto di elicottero ma anche carabinieri e vigili del fuoco. Tutte le autorità hanno cercato in ogni modo di evitare che ci fossero vittime

Ma la mamma e figlia che viaggiavano sui sedili posteriori della Opel hanno riportato traumi troppo gravi, le ferite non hanno lasciato scampo alle due donne. I sanitari hanno constatato subito che non c'era più niente da fare e hanno deciso di coprire i corpi per evitare che i numerosi passanti vedessero le condizioni in cui riversavano.

Due ricoverati in codice rosso

La comandante della polizia stradale di Mantova Laura Patrizi ha avuto il difficoltoso compito di comunicare ai parenti delle vittime accorsi sul posto la loro morte. La notizia del tragico incidente si è diffusa in tutto il paese, si è presentato anche il parroco don Luigi Pisani per benedire i cadaveri delle vittime.

Per quanto riguarda gli altri quattro feriti, in due sono stati ricoverati in codice rosso mentre le condizioni degli altri due non sarebbero così gravi. Le forze dell'ordine si sono occupate di mettere in sicurezza la strada che è stata chiusa per diverse ore con significativi rallentamenti.

Seguici sui nostri canali