cronaca

Tragedia sulle strade di Goito: ciclista di 26 anni travolto e ucciso

Tre le persone coinvolte, compresi un 45enne e un 50enne

Tragedia sulle strade di Goito: ciclista di 26 anni travolto e ucciso

Un giovane ciclista di 26 anni è morto a Goito dopo essere stato travolto da una carambola tra due auto in un tragico incidente. Lo scontro, avvenuto oggi pomeriggio (18 febbraio 2026) in strada Santa Maria Colombare, ha causato anche il ferimento dei due automobilisti coinvolti.

Ciclista 26enne travolto e ucciso

Tragedia in provincia di Mantova nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 febbraio 2026. Erano circa le 14:30 quando lungo lo stretto rettilineo di strada Santa Maria Colombare, a Goito, la vita di un giovane di 26 anni si è spezzata. Il ragazzo, un bracciante agricolo di nazionalità marocchina residente da pochi mesi in una frazione vicina, stava percorrendo la via in sella alla sua bicicletta, probabilmente diretto in paese per alcune commissioni, quando è rimasto vittima di un violento scontro tra due veicoli.

La carambola mortale

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, l’impatto tra le due auto – guidate da un 45enne e un 55enne – è stato molto violento. La dinamica esatta è ancora al vaglio, ma l’urto ha sbalzato entrambi i mezzi fuori dalla carreggiata in direzioni opposte: una delle vetture ha terminato la sua corsa schiantandosi contro un albero a bordo strada. Nel mezzo della carambola, il giovane ciclista è stato travolto, riportando ferite che si sono rivelate fatali sin dai primi istanti.

I soccorsi

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente con l’invio dell’ambulanza di Soccorso Azzurro, dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso di Brescia. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare e stabilizzare il 26enne, ma i traumi riportati erano troppo gravi; il giovane è spirato poco dopo.

Feriti anche i due automobilisti

Anche i conducenti delle auto sono rimasti feriti: uno dei due è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia tramite elicottero.