Tragedia sfiorata a Mantova: precipita l'ascensore di un palazzo, coppia in salvo
Un malfunzionamento improvviso provoca il cedimento dell'ascensore, ma per fortuna senza gravi conseguenze per i coniugi coinvolti

Coppia in salvo dopo che l'ascensore su cui si trovavano è precipitato: è successo in un condominio di Mantova nel pomeriggio di domenica 23 marzo 2025.
(Immagine di copertina creata con AI)
Precipita l'ascensore
Un boato poi le urla e il panico. Un incidente che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze gravi, ma che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Ieri, domenica 23 marzo 2025, poco prima delle 17, l’ascensore di una palazzina di cinque piani in viale Carso a Mantova è crollato, con due persone a bordo.
Tragedia sfiorata
Protagonisti loro malgrado una coppia di circa 40 anni, residenti al quinto piano dell’edificio. Nonostante l’impatto violento, nessuno dei due ha riportato particolari traumi. Sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti del caso.
Ma la tragedia è stata evitata solo grazie a un colpo di fortuna: se l’ascensore fosse crollato dal quinto piano, circa venti metri di altezza dal suolo, avrebbero potuto avere esiti molto più drammatici.
Il guasto
Il cedimento dell'ascensore sembra essere infatti avvenuto, con ogni probabilità, tra il primo e il secondo piano. Il rumore creato dal cedimento ha attirato immediatamente l’attenzione dei vicini, che hanno allertato i soccorsi. In pochi minuti, sono intervenuti i medici del 118 e i vigili del fuoco di Mantova, pronti a liberare la coppia intrappolata all’interno della cabina. Successivamente, sono giunti anche i tecnici della ditta di manutenzione dell’ascensore, che hanno messo in sicurezza il dispositivo.