Tragedia a Pegognaga: moto si scontra con un trattore. Muore sul colpo centauro 53enne
Niente da fare per Michele Mambrini, residente a San Benedetto Po. Sotto shock il conducente del mezzo agricolo

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di sabato 12 luglio 2025, poco dopo le ore 10, lungo la Strada Provinciale 49, all’altezza del comune di Pegognaga, in direzione Quistello. A perdere la vita è stato Michele Mambrini, 53 anni, residente a San Benedetto Po.
Tragedia a Pegognaga: moto si scontra con un trattore
Il motociclista, a bordo della sua Yamaha, si è scontrato frontalmente con un trattore. L’impatto, violentissimo, è avvenuto contro la parte anteriore del mezzo agricolo, lasciando nessuna possibilità di sopravvivenza al centauro, morto sul colpo. Il conducente del trattore, sconvolto dalla scena, è stato aiutato a scendere dal mezzo da un giovane passante.
I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto: un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello, l’elisoccorso da Brescia, e una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara. Per i rilievi e l'accertamento della dinamica è intervenuta la Polizia Locale di Pegognaga.
L’incidente ha richiesto la chiusura temporanea del tratto stradale, causando lunghe code e disagi alla circolazione.
La vittima
Mambrini era nato il 14 febbraio 1972 a Verona. Aveva vissuto fino al 1999 a Pegognaga insieme ai genitori, prima di trasferirsi a Fabbrico, nel Reggiano. In seguito alla separazione dalla moglie, dalla quale aveva avuto due figli, nel 2020 si era stabilito a San Benedetto Po con la nuova compagna.
Non era nuovo a incidenti in moto: il 7 maggio 2016, mentre era in sella a una Ducati Monster, era rimasto coinvolto in uno scontro con una Fiat Punto sulla provinciale di Novellara (RE). All’epoca, a 44 anni, era stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, ma si era salvato. Questa volta, però, il destino non gli ha dato una seconda occasione.