Denunciati i due complici

Traffico internazionale di stupefacenti: sequestrati 11 chili di marijuana e arrestato corriere della droga

Lo smercio delle sostanze stupefacenti avveniva in un appartamento all’interno di un residence di Volta Mantovana.

Traffico internazionale di stupefacenti: sequestrati 11 chili di marijuana e arrestato corriere della droga
Pubblicato:

Sequestrati 11 chili di droga. La Polizia arresta un corriere internazionale della droga

Traffico internazionale di droga

Nella mattinata di ieri, giovedì 2 settembre 2021, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Mantova, congiuntamente ai colleghi della Squadra Mobile di Verona, hanno portato a termine una operazione di Polizia finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico internazionale di droga che ha consentito di individuare una base di spaccio, nel Comune di Volta Mantovana, utilizzata per nascondere, confezionare e distribuire sostanze stupefacenti tra la Lombardia ed il Veneto.

Base di smercio a Volta Mantovana

Analizzando una variegata rete di informazioni, acquisite dagli investigatori perlopiù in ambito investigativo, è stato possibile individuare quale punto di riferimento dello smercio delle sostanze stupefacenti un appartamento all’interno di un residence di Volta Mantovana.

A seguito di quanto rilevato nel corso di vari servizi di controllo e di appostamento nei pressi della zona segnalata, la complessa e delicata indagine che si è sviluppata ha reso possibile l’ acquisizione di consistenti elementi probatori a carico di C.M.C. – 43enne incensurato di origini rumene, residente in Spagna – giunto da pochi giorni nella nostra Provincia, proveniente da Barcellona, con l’incarico di mettere sul mercato veneto e su quello lombardo considerevoli quantitativi di sostanze stupefacenti.

Il blitz

Ottenute le necessarie conferme investigative, nella mattinata di ieri gli Agenti della Squadra Mobile di Mantova e di Verona hanno deciso quindi di entrare in azione: dopo aver bloccato ingressi ed uscite dell’edificio ed aver immobilizzato lo spacciatore, lo hanno informato di quanto stava avvenendo, dando inizio ad una minuziosa perquisizione domiciliare e personale all’interno dell’abitazione e nelle sue pertinenze.

Sequestrati 11 chili di marijuana

Gli investigatori, nel corso dell’operazione di Polizia, sono riusciti a rinvenire e a sequestrare un quantitativo di marijuana del peso complessivo di 11 chili, suddivisa in involucri di cellophane da circa 1 chilo ciascuno pronti per lo spaccio. Nel corso della operazione sono stati inoltre rinvenuti, nascosti all’interno del cestello della lavatrice, 3 ulteriori involucri vuoti, riconducibili a probabili cessioni già avvenute.

Arrestato

Al termine delle operazioni di Polizia C.M.C. è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; dopo averlo accompagnato presso gli Uffici di Piazza Sordello per il fotosegnalamento da parte del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e per l’esecuzione delle necessarie attività di Polizia Giudiziaria, il soggetto è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione della Procura della Repubblica.

Presi anche i complici

Poco dopo l’arresto, convinti dell’arrivo dei complici del pusher, gli uomini della Polizia sono rimasti appostati nei pressi del Residence; dopo alcune ore, infatti, al sopraggiungere di un auto sospetta, sono riusciti ad individuare e a bloccare i due complici, entrambi di nazionalità romena ma anch’essi residenti in Spagna ed anch’essi coinvolti a vario titolo nelle illecite attività di traffico internazionale di stupefacenti. I due – N.C.M. di anni 41, e C.R.S. di anni 45 – sono stati denunciati in stato di libertà in concorso per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono ora in corso ulteriori attività investigative volte alla individuazione dei contatti che i 3 trafficanti avevano strutturato nelle Province di Mantova e di Verona, al fine di ricostruire la rete di spacciatori coinvolti nella vicenda.

Seguici sui nostri canali