Torna caldo record nel weekend (e anche dopo) PREVISIONI METEO

Per i prossimi 10 giorni le temperature si manterranno in linea con le medie di metà agosto.

Torna caldo record nel weekend (e anche dopo) PREVISIONI METEO
14 Settembre 2018 ore 11:45

Caldo record. Almeno per i prossimi 10 giorni le temperature si manterranno stabili e in linea con le medie di metà agosto.

Caldo record: temperature come ad agosto

Il settembre che stiamo vivendo e quello che vivremo potrebbe essere annoverato tra quelli più caldi in Lombardia da almeno 250 anni a questa parte. Con temperature superiori alla norma di anche 4/5 gradi.

Secondo gli esperti infatti almeno per i prossimi 10 giorni il clima rimarrà invariato, con massime diurne sempre attorno ai 28-29 gradi.
Tutta colpa, sembrerebbe, del riscaldamento globale: questi periodi caldi sensibilmente prolungati sono una realtà sempre più presente e lo sarà per ancora di più.

Le previsioni

Ecco le previsioni nel dettaglio per i prossimi giorni.

Venerdì: cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione delle aree alpine e prealpine che vedranno un po’ di nuvolosità variabile nel pomeriggio e qualche locale piovasco. Temperature massime 28-29 gradi, in linea con le medie di metà agosto.

Sabato: cieli sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno, salvo un po’ di nuvolosità irregolare al primo mattino. Temperature sempre stazionarie sui 28-29 gradi.

Domenica: nella parte nord-occidentale della regione ossia su varesotto, lecchese, parte della Brianza e comasco ci sarà un po’ di nuvolosità con qualche piovasco. Nel resto della Regione i cieli invece saranno sereni o poco nuvolosi. La nuvolosità presente sul nord-ovest regione sarà in dissolvimento durante la giornata. Da metà pomeriggio arriverà a partire dalla parte sud-occidentale e poi su tutta la regione un po’ di nuvolosità alta, ma innocua. Temperature massime costanti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia