Una brutta sorpresa

Torna a casa a Sabbioneta e trova i ladri in camera da letto, 20enne arrestato

Grazie alle descrizioni precise fornite dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti bloccare uno dei malviventi nelle vicinanze dell’abitazione

Torna a casa a Sabbioneta e trova i ladri in camera da letto, 20enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Compagnia di Viadana, insieme a unità di supporto delle Stazioni locali, erano già impegnati nel pattugliamento della zona e sono rapidamente intervenuti.

Sabbioneta, torna a casa e trova un ladro 20enne

Nel corso della serata di venerdì 8 novembre 2024, i Carabinieri di Mantova guidati dal Comandante Provinciale e Colonnello Vincenzo Di Stefano e quelli di Viadana hanno colto in flagranza di reato di un giovane 20enne senza fissa dimora. Già noto alle forze dell'ordine, è stato beccato mentre stava compiendo un furto in un’abitazione di Sabbioneta.

La segnalazione è partita intorno alle ore 20 quando una 40enne residente a Sabbioneta ha chiamato il numero di emergenza 112 raccontando che, rientrata in casa, ha sorpreso due sconosciuti con il volto coperto intenti a frugare nella sua camera da letto. I ladri si sono subito resi conto della presenza della donna e del fatto che stesse già contattando i Carabinieri.

L'arresto del giovane e la fuga del complice

Per questo, si sono dati rapidamente alla fuga. I Carabinieri della Compagnia di Viadana, insieme a unità di supporto delle Stazioni locali, erano già impegnati nel pattugliamento della zona nell’ambito di un servizio specifico per contrastare i furti in abitazione.

Grazie alle descrizioni precise fornite dalla vittima, sono riusciti a rintracciare e bloccare uno dei malviventi nelle vicinanze dell’abitazione. L’altro individuo complice è riuscito invece a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Il 20enne, una volta concluse le formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri in attesa del processo per direttissima.

Nella mattinata di oggi, martedì 12 novembre 2024, il giudice ha convalidato l’arresto, ma ha disposto la liberazione del giovane, a meno che non emergano altri motivi per trattenerlo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali