Tommy Kuti secondo classificato a Pechino Express

Il rapper castiglionese in coppia con Fabrizio Colica conquista il secondo posto

Tommy Kuti secondo classificato a Pechino Express
23 Novembre 2018 ore 11:30

Tommy Kuti secondo classificato a Pechino Express. Il rapper di Castiglione delle Stiviere che in questa edizione del programma in onda su Rai 2 si trovava in coppia con Fabrizio Colica, conquista il secondo posto dietro a Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti.

I due si sono ritrovati a concorrere insieme dopo che nella prima puntata sia Frezza che Claudio Colica si sono infortunati a un piede.

Tommy Kuti secondo classificato a Pechino Espress

Puntata ricca di emozioni che chiude l’esperienza all’adventure game di Kuti, il rapper di origini afro italiane di cui oggi esce il nuovo singolo.

Chi è Tommy Kuti?

Il vero nome di Kuti è Tolulope Olabode Kuti, ed è nato ad Abeokuta in Nigeria nel 1989. Ha studiato all’Istituto Francesco Gonzaga di Castiglione, si è poi trasferito nel Regno Unito dove si è laureato nell’Università di Cambridge.

Ad un certo punto nella sua vita decide di tornare in Italia e dedicarsi alla musica. Il 2016 per lui è stato un anno importante, forse addirittura l’anno della svolta, grazie anche alla collaborazione con Fabri Fibra nel brano “Su le mani”, contenuto nel disco “Tradimento-Reloaded”. Il suo stile musicale è molto eterogeneo, basato su rime dall’alto contenuto sociale che trattano temi importanti e delicati come il razzismo e l’integrazione, con pezzi più ritmati ed autoironici nei quali esibisce con innata naturalezza le proprie capacità di intrattenitore.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia