Terminati i lavori alla Montessori, ora la scuola dell'infanzia è più green
Eseguiti i lavori per l’efficientamento energetico dell'asilo.
Montessori, eseguiti i lavori per l’efficientamento energetico della scuola dell’infanzia.
Oggi inaugurata la "nuova" scuola
E’ stato completato l’intervento per efficientamento energetico nella scuola dell'infanzia comunale Maria Montessori, in piazzale Michelangelo 18. A tagliare il nastro oggi, venerdì 7 febbraio 2020, sono stati il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli e il personale scolastico.
Sono stati portati a termine i lavori per l’isolamento termico della copertura e la sostituzione degli infissi nell’edificio. Tutto ciò consentirà di contenere i consumi energetici e di ottimizzare il rapporto tra il fabbisogno energetico (di luce e gas) e il livello delle emissioni come chiedono gli obiettivi dalle norme europee e delle leggi italiane.
La realizzazione delle opere ha comportato un investimento di 130mila euro e sono state finanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico grazie alla legge riguardante i contributi per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile in favore dei Comuni” per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile contenuti nel Decreto Crescita.
Il commento del sindaco e dell'assessore
“Il nostro impegno per migliorare gli ambienti scolastici prosegue a pieno ritmo – hanno sottolineato il sindaco Mattia Palazzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. I lavori sono stati eseguiti nei tempi stabiliti ed hanno riguardato il tetto che è stato isolato e i serramenti che sono stati sostituiti”.