Nessun movente

Tentato omicidio a Castiglione: rincasa ubriaco e accoltella il coinquilino, 60enne gravissimo

Stava guardando la televisione sul divano quando è tornato il 58enne che ha cercato di ucciderlo con un coltello da cucina

Tentato omicidio a Castiglione: rincasa ubriaco e accoltella il coinquilino, 60enne gravissimo
Pubblicato:

L'immagine di copertina è realizzata con l'intelligenza artificiale

Il referto medico parla chiaro, è stato colpito da due coltellate vicino alla giugulare. L'aspetto più assurdo è l'assenza di un movente.

Tentato omicidio a Castiglione

Un tentato omicidio senza un motivo in particolare. È quello che è successo nel pieno della notte tra sabato 26 e domenica 27 luglio 2025 a Castiglione delle Stiviere. Un 60enne stava guardando la televisione seduto sul divano di casa quando a un certo punto è rientrato l'uomo con cui condivide l'appartamento.

Il 58enne era evidentemente ubriaco quando, all'improvviso, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito il coinquilino al collo. La lama l'ha ferito gravemente, ma nonostante ciò è riuscito ad allontanarsi e uscire dall'abitazione, lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue. A questo punto, ha chiesto aiuto alla vicina che ha subito allertato i soccorsi per poi accasciarsi al suolo.

L'arma del delitto ritrovata sul tavolo

Accoltellato dal coinquilino

I soccorritori si sono precipitati sul posto, trovandosi davanti una terribile scena splatter. Il 60enne era sulla porta della dirimpettaia che grondava di sangue. Sul pianerottolo e poi nell'appartamento, grosse macchie rosse. Sarebbe morto dissanguato se fossero intervenuti soltanto qualche minuto dopo.

Con grande rapidità, è stato trasportato all'ospedale Civile di Brescia. Ricoverato con il codice rosso, segnale di gravissime condizioni, si trova in pericolo di vita. Il referto medico parla chiaro, è stato colpito da due coltellate vicino alla giugulare. Nel frattempo, sul luogo dell'aggressione, hanno continuato a indagare i Carabinieri locali e di Monzambano.

60enne in pericolo di vita

Il violento, dopo l'attacco, è andato in camera da letto e si è messo a dormire. L'hanno trovato così gli investigatori dopo i rilievi iniziali e le poche parole scambiate con la vittima prima della corsa all'ospedale.

L'arma del potenziale delitto è stata ritrovata sul tavolo presente nel soggiorno, vicino al divano dove sedeva il malcapitato. Si tratta di un coltello da cucina della lunghezza di 23 centimetri. In cucina c'erano altre due lame da 21 centimetri.

Uno dei coltelli ritrovati

Svegliato dal sonno, il 58enne è stato arrestato per tentato omicidio e ora si trova in carcere nella Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.