TENTATO FURTO

Tentato furto nel cantiere dell'Esselunga, malviventi messi in fuga dall'arrivo della Volante

Sono riusciti a scalfire uno dei distributori automatici, ma senza riuscire a scassinarlo.

Tentato furto nel cantiere dell'Esselunga, malviventi messi in fuga dall'arrivo della Volante
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentano un furto nel cantiere dell'Esselunga ma vengono sorpresi dalla Volante e si danno alla fuga.

Tentato furto in cantiere

Nella nottata di ieri, 26 febbraio 2020, a Mantova in Piazzale Mondadori/viale Piave , nei pressi del cantiere destinato alla costruzione del Supermercato “ESSELUNGA”, ignoti delinquenti sono riusciti ad introdursi nell’area ove vengono effettuati i lavori, con l’intenzione di effettuare un furto all’interno di un container adibito al ristoro degli operai, ove si trovano i distributori automatici di bevande calde, di bibite e di prodotti alimentari.

Scattato l'antifurto

I malviventi non si sono accorti, però, che il container è dotato di antifurto perimetrale, il quale, al momento dell’intrusione, è immediatamente scattato. Costoro, malgrado l’allarme sonoro fosse in funzione, hanno comunque tentato di scassinare il primo dei tre distributori automatici.
Il servizio di Vigilanza preposto alla sicurezza del sito, allarmato dalla segnalazione pervenuta alla loro Centrale, ha allertato la Sala Operativa della Questura, che ha inviato immediatamente la Volante sul posto.
Gli Agenti della Polizia, giunti in pochi minuti al cantiere congiuntamente ad una Guardia Giurata dell’Istituto di Vigilanza, hanno fatto desistere i criminali dalla loro azione delittuosa, vedendosi pertanto costretti a darsi alla fuga.

Ritrovati gli arnesi da scasso

I primi accertamenti effettuati dalla Volante hanno consentito di rinvenire, all’interno del container (del quale gli ignoti delinquenti avevano già divelto la porta d’ingresso), gli arnesi da scasso utilizzati per l’effrazione: un piede di porco ed un martello di grosse
dimensioni.
Poco prima di fuggire i ladri sono comunque riusciti a scalfire uno dei distributori automatici, ma senza riuscire a scassinarlo ed a sottrarre alcunché. Sono tuttora in corso le verifiche da parte della Polizia Scientifica e degli investigatori della Questura, anche con l’ausilio della visione dei filmati delle telecamere collocate nella zona, al fine di dare un nome gli autori del tentato furto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali