Viadana

Tentano di rubare le scarpe e le nascondono nel passeggino dei figli

Denuncia per una coppia cremonese. I due avevano anche vestiti sull'automobile: i furti in alcuni centri commerciali di Parma

Tentano di rubare le scarpe e le nascondono nel passeggino dei figli
Pubblicato:

Coppia di Cremona denunciata dai carabinieri: tentato furto di cinque paia di scarpe e altri indumenti rubati anche sull'auto.

Denunciati in due

Nell’ambito dei servizi perlustrativi disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Mantova, i Cc di Sabbioneta lo scorso week-end hanno denunciato un uomo ed una donna, in ipotesi accusatoria, per furto aggravato.

I fatti risalgono al pomeriggio di sabato 3 giugno 2023, quando i responsabili di un esercizio commerciale di Viadana richiedevano l’intervento delle forze dell’ordine per un furto poco prima tentato all’interno del negozio.

Cinque paia di scarpe nel passeggino

Sul posto interveniva prontamente una delle pattuglie in servizio perlustrativo della compagnia di Viadana. I militari appuravano che una giovane coppia della provincia di Cremona, con al seguito i figli minori, previa rimozione dei dispositivi antitaccheggio, aveva tentato di asportare senza pagare cinque paia di scarpe occultandole all’interno del passeggino dei figli.

Vestiti anche sull'automobile

Gli operanti recuperavano la refurtiva ed estendevano l’accertamento all’autovettura della coppia, all’interno della quale, venivano rinvenuti numerosi capi d’abbigliamento nuovi, di cui i due non riuscivano a documentare la provenienza.

I successivi accertamenti permettevano di appurare che anche gli indumenti rinvenuti erano stati oggetto di furto, nelle ore precedenti, da alcuni centri commerciali di Parma.

Al termine degli accertamenti i due soggetti, non gravati da precedenti di polizia, venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova.

Seguici sui nostri canali