Tentano di rubare biciclette nel garage di un condominio: arrestati

In manette un pluripregiudicato di 27 anni e un minorenne.

Tentano di rubare biciclette nel garage di un condominio: arrestati
Pubblicato:

Tentano di rubare biciclette nel garage di un condominio del quartiere Lunetta: arrestati per frutto aggravato.

Tentano di rubare biciclette: arrestati

Nella serata di ieri la Squadra Volante ha tratto in arresto, in flagranza di reato, due ladri che si erano introdotti in un garage condominiale nel quartiere di Lunetta, con l’intento di rubare delle biciclette. In particolare, alcuni residenti, alle ore 21.30 circa, hanno contattato la Centrale Operativa della Questura, tramite il numero di emergenza, segnalando la presenza di estranei nel garage, preoccupati dal fatto che alcuni giorni prima si erano registrati furti di velocipedi in quella zona.

La fuga

Le due volanti giunte immediatamente nei pressi del condominio segnalato, e si sono dirette in tutta fretta nel cortile comunicante con il garage, giusto in tempo per intercettare due individui che, dopo aver abbandonato le bici che stavano trascinando, si sono dati a precipitosa fuga.

L’inseguimento

Dopo un breve inseguimento, entrambi sono satti bloccati e, nonostante la strenua resistenza opposta, condotti in Questura. Il più anziano è stato identificato in S.M., classe 1989, tunisino, pluripregiudicato, mentre l’altro, minorenne di nazionalità tunisina, è risultato già denunciato per furti perpetrati in alcuni centri commerciali, oltre che per lesioni.

L’arresto

Per entrambi è scattato l’arresto per i reati di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Per S.M. è previsto il giudizio direttissimo nella giornata odierna davanti al Tribunale di Mantova, mentre il minorenne è stato accompagnato in apposita struttura a disposizione del Magistrato dei Minori.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali