Tenta il suicidio a Goito, 90enne salvato e portato in ospedale
All’origine del gesto ci sarebbero i gravi problemi di salute dell'anziano

Oltre agli operatori sanitari del 118, sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Goito.
90enne tenta il suicidio a Goito
Attimi di paura e concitazione nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 maggio 2025. Intorno alle 3 del mattino, un anziano di 90 anni residente a Goito, in provincia di Mantova, ha tentato di togliersi la vita ingerendo della candeggina. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, la tragedia è stata evitata.
A lanciare l’allarme potrebbe essere stato un familiare. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento dell’uomo all’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice giallo. Le sue condizioni sono considerate serie ma non critiche e non è in pericolo di vita.
Salvato e trasportato in ospedale
Stando a quanto trapelato, all’origine del gesto ci sarebbero gravi problemi di salute che il 90enne sta affrontando da tempo. Complice l'età, è diventato un peso troppo difficile da sopportare. A supportare l’intervento dei sanitari sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Goito, incaricati di raccogliere testimonianze e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il drammatico episodio riaccende l’attenzione sull’importanza del supporto psicologico per le persone anziane, spesso sole e afflitte da malattie croniche. Il gesto estremo dell’uomo, sebbene non abbia avuto esiti fatali, rappresenta un campanello d’allarme che non può essere ignorato.