cronaca

Tenta il furto alla Conad di Mantova, 33enne beccato e denunciato

Dopo aver portato via diversi prodotti dagli scaffali per un valore di 50 euro, ha oltrepassato le casse senza pagare

Tenta il furto alla Conad di Mantova, 33enne beccato e denunciato

La merce sottratta è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Tenta il furto alla Conad di Mantova

Un normale pomeriggio di spesa in un supermercato di Mantova si è trasformato in un tentativo di furto da parte di un 33enne, sorpreso a rubare all’interno del punto vendita Conad di via Grayson. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi durante un servizio coordinato di controllo del territorio, disposto nell’ambito delle attività condivise dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Mantova.

Ladro 33enne denunciato

A operare è stata una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Mantova, supportata da militari in abiti civili già impegnati in un servizio mirato all’interno del supermercato. Proprio loro hanno notato i movimenti sospetti del 33enne.

Dopo aver prelevato diversi prodotti dagli scaffali per un valore complessivo di circa 50 euro, ha oltrepassato le casse senza pagare, tentando di allontanarsi dall’attività. Scattato immediatamente il controllo, il ladro è stato fermato e affidato alla pattuglia intervenuta.

A questo punto, la merce sottratta è stata recuperata e restituita al direttore del supermercato. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria perché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato.