Quistello

Tenta di uccidere la moglie col gas: 39enne violento in arresto

Ubriaco, armato di coltello attiva una bombola del gpl in casa. La donna riesce a fuggire con le figlie e lui prova ad investirla in auto

Tenta di uccidere la moglie col gas: 39enne violento in arresto
Pubblicato:

Tenta di uccidere la moglie prima aprendo una bombola di gpl in casa e poi provando ad investirla mentre fugge: 39enne in arresto.

Armato di coltello, apre la bombola gel gas in casa

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Quistello hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne del posto per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza.

Il 39enne infatti, dopo una lite con la moglie, armato di un grosso coltello e, come si sarebbe successivamente appurato, in pesante stato di ebbrezza, avrebbe posizionato una bombola di gpl nel soggiorno dell’abitazione e ne avrebbe aperto la valvola di sicurezza, probabilmente nel tentativo di saturare gli ambienti col gas.

Tenta di investire la moglie con i figli

Fortunatamente la donna, comprese le intenzioni del marito, riusciva a mettersi in salvo, portando con sé i figli minori, e a contattare il numero unico d’emergenza 112, mentre l’uomo l'avrebbe inseguita a bordo di un veicolo, tentando più volte di investirla.

Arrestato dai carabinieri

Solo il tempestivo intervento di diverse pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, confluite in zona, ha consentito di arrestare il soggetto, che appariva in evidente stato di alterazione anche per abuso di alcool, e associarlo alla locale casa circondariale.

La Procura della Repubblica di Mantova richiedeva al Gip e otteneva la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere. Il procedimento è tuttora nella fase delle indagini preliminari.

Seguici sui nostri canali