ARRESTATO

Tenta di rubare la borsa a una donna ma viene bloccato da un Carabiniere in borghese

Le urla della donna hanno attirato l'attenzione del Carabiniere e del marito, mettendo in fuga il malvivente.

Tenta di rubare la borsa a una donna ma viene bloccato da un Carabiniere in borghese
Pubblicato:

Nella serata di ieri, 28 ottobre 2020, i Carabinieri della Stazione di Viadana hanno tratto in arresto un uomo, residente a Viadana, per tentato furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

Tenta di strappare una borsa ad una donna e viene arrestato

Infatti, M.P., classe 1966 nato in provincia di Napoli, verso le 18.30 di ieri ha tentato di strappare una borsa ad una signora seduta nella propria macchina, nel parcheggio del supermercato “Coop”. Le grida della donna terrorizzata hanno attirato l’attenzione del marito che stava riponendo il carrello della spesa, e di un carabiniere in borghese che si trovava nei paraggi. Il tempestivo intervento dei due uomini ha fatto desistere il malfattore dallo strappo, che ha provato a dileguarsi ma che poco distante è stato bloccato dal militare che si qualificava come tale. Il malvivente nonostante l'identificazione del Carabinieri ha effettuato resistenza al pubblico ufficiale tentando anche di tirare fuori dalla tasca un cacciavite che ha portato con sé; poco dopo l’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Viadana ha permesso di ammanettare l’uomo e portarlo in caserma.

Arrestato e portato in caserma

Al termine degli accertamenti eseguiti presso la Compagnia Carabinieri di Viadana, dove la vittima unitamente al marito sporgeva formale denuncia, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e tentato furto con strappo.
Dopo le formalità di rito, l’aggressore è stato tradotto presso il proprio domicilio su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Mantova, e questo pomeriggio sarà invece tradotto in Tribunale a Mantova per il processo in direttissima.

Dipendenti rubavano informazioni per vincere biglietti milionari al “Gratta e vinci”

Seguici sui nostri canali