Tenta di rubare 800 euro di merce e per scappare accoltella l'agente con una penna

Si tratta di un 37enne, cittadino georgiano, pluripregiudicato e senza fissa dimora in Italia.

Tenta di rubare 800 euro di merce e per scappare accoltella l'agente con una penna
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, in un negozio di abbigliamento all’interno del Centro Commerciale “La Favorita”, S.D. trentasettenne, cittadino georgiano, pluripregiudicato senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato dagli Agenti della Squadra Volante della Questura di Mantova.

Tenta il furto ma viene scoperto

Poco prima, S.D. entrava nel negozio “OVS” e, dopo aver effettuato un giro tra gli scaffali, prendeva alcuni capi di abbigliamento appartandosi in un camerino; la commessa insospettita dall’uomo, che era entrato nell’esercizio commerciale con due “borsoni”, chiamava gli addetti alla sicurezza per controllarne i movimenti.
Uscito dal camerino S.D. si è rifiutato di esibire quanto contenuto nei “borsoni” agli addetti alla vigilanza che, quindi, allertavano immediatamente le Forze dell’Ordine.

Aveva un coltello a serramanico nella tasca

Giunti tempestivamente, gli Agenti della Volante hanno identificato compiutamente il soggetto che, dalla consultazione della Banca Dati, è risultato essere un pluripregiudicato per diversi reati; vista la situazione che si è venuta a creare ed il vasto curriculum criminale dell'uomo, l’Equipaggio della Volante lo ha quindi sottoposto a perquisizione personale dalla quale emergeva che l’uomo nascondeva nella tasca un coltello a serramanico, che stava indossando alcuni capi d’abbigliamento e delle scarpe appartenenti al negozio dalle quali aveva rotto le placche antitaccheggio.

Voleva rubare 800 euro di merce

L’operazione di perquisizione permetteva di controllare anche i due “borsoni” che, all’interno, contenevano altri vestiti prelevati dagli scaffali, per un valore totale di oltre 800 euro, anch’essi privi del sistema antitaccheggio.
In attesa dell’arrivo della Volante, S.D., probabilmente per cercare una via di fuga, tentava atti di autolesionismo durante i quali riusciva a ferire con la punta di una penna il polso di uno degli addetti alla sicurezza che era intervenuto; quest’ultimo ha avuto bisogno delle cure del caso per tamponare la ferita provocata dal georgiano. S.D. è stato pertanto arrestato per il reato di rapina impropria ed è in attesa del giudizio per direttissima.

LEGGI ANCHE: I ladri entrano in casa, non trovano altro e si accontentano di 10 euro

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali